Creato nel 2012 dall’ing. Francesco Badini, FB engineering diventa studio associato all’inizio del 2016, dopo alcuni anni di collaborazione tra il  fondatore e l’ing. Antonio Iannalfi. Lo studio, vista la formazione professionale degli associati, si occupa di progettazione architettonica e strutturale, coordinamento della sicurezza e direzione lavori, progettazione energetica e antincendio. Grazie alla collaborazione e alla consulenza di varie aziende, l’attività lavorativa è rivolta anche alla gestione di interventi di bonifica amianto in ogni sua parte, con particolare specializzazione sui Bandi INAIL, e agli impianti di depurazione delle acque.

Dott. Ing. Francesco Badini

Consegue la laurea in ingegneria edile nel 2008 con la votazione di 110 su 110 e lode. Comincia la propria professione collaborando con studi professionali, occupandosi di progettazione strutturale e architettonica e successivamente affianca a tale attività la collaborazione con imprese che si occupano di bonifiche amianto.

Dopo aver sostenuto il corso della durata di 50 ore, si abilita come dirigente amianto incaricato della redazione dei Piani di Lavoro. L’estrema specializzazione sul rifacimento delle coperture, specie quelle a carattere industriale, gli consente di affrontare in maniera specifica e puntuale anche le varie problematiche legate ai sistemi anticaduta definitivi in copertura con relativi E.T.C.

Completa il suo profilo l’iscrizione alle liste del Ministero come progettista antincendio abilitato all’ottenimento di Certificati di Prevenzione Incendi (C.P.I.) e l’attestato per Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.

Dott. Ing. Antonio Iannalfi

Consegue la laurea in ingegneria edile nel 2007 con la votazione di 110 su 110 e lode con una tesi che viene presentata al Salone del Restauro di Ferrara del 2008. Abilitatosi anche come Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, comincia anch’egli la professione collaborando con studi professionali, occupandosi di progettazione architettonica e strutturale, coordinamento della sicurezza in cantiere e sicurezza aziendale.

Alla libera professione affianca delle esperienze didattiche occupandosi per alcuni anni del supporto alle attività di revisione per il corso di Progettazione e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, nel corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Edile all’Università di Firenze. Attualmente ha un insegnamento al Master di perfezionamento post laurea in Progettazione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro, oltre ad aver seguito in qualità di correlatore alcuni tesisti su aspetti legati alla sicurezza in cantiere.

Interessatosi alle problematiche energetiche, consegue gli attestati del corso base e del corso avanzato per progettista Casaclima.